GIORNATA NAZIONALE DELLA SEZIONE DI SASSARI

share on:

Per sostenere le attività di UILDM basta il tempo di un battito d’ali

Anche quest’anno, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, torna la Giornata Nazionale UILDM, l’importante appuntamento di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare e le altre malattie neuromuscolari, che abbraccerà l’arco della settimana dal 9 al 15 ottobre.

La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) si appresta a festeggiare tornando nelle piazze per raccontare le attività e i progetti che porta avanti ormai da più di 60 anni, grazie all’attività dei volontari e delle volontarie che investono tempo ed energia per creare una società più inclusiva.

Basta il tempo di un caffè” è il nostro slogan e nei banchetti UILDM, presenti nelle piazze del territorio nazionale offriremo, con un contributo di 12€, le confezioni di Caffè Chicco d’oro contenute, assieme a biscotti e caramelle, in bellissime scatole di latta personalizzate dal fumettista Alberto Madrigal.

La raccolta fondi di quest’anno sarà investita nel progetto E.RE “Esistenze REsilienti”: per garantire 1.100.000 Km di trasporto con mezzi attrezzati per le persone con disabilità; per fornire una formazione specifica di qualità a 20.000 persone con disabilità e per garantire 910 ore di consulenze in ambito medico-scientifico e sociale, tramite gli specialisti della nostra Commissione Medico-Scientifica. Grazie ai fondi raccolti potremo inoltre ampliare l’informazione e la conoscenza delle Distrofie Muscolare e di tutte le patologie neuromuscolari, malattie genetiche rare per le quali UILDM è impegnata nel promuovere la ricerca scientifica sulle terapie.

La sezione UILDM di Sassari festeggerà la giornata con due importanti appuntamenti il 14 e 20 ottobre prossimi.

Il 14 ottobre, per la prima volta, i volontari e le volontarie saranno al banchetto che verrà allestito a Nuoro, al mercato di Campagna Amica grazie alla disponibilità del “Coordinamento donne impresa Nuoro-Ogliastra” della Coldiretti di Nuoro, presso il mercato EXME in piazza Mameli dalle ore 9 fino alle 13.30. Oltre alle scatole del caffè i volontari e le volontarie distribuiranno materiale informativo sulle attività di UILDM e sulle distrofie muscolari. 

Il secondo appuntamento, venerdì 20 ottobre, sarà la festa di fine stagione delle attività estive della nostra Casa Vacanze per disabili di Platamona.  Saremo felici di festeggiare (dalle ore 16) la fine dell’estate presso la Casa Vacanze in via Pieroni (nei pressi della Rotonda) con i soci, le socie, gli amici e le amiche di UILDM che vorranno partecipare. Sarà l’occasione per presentare le attività della sezione, dedicate in particolare a promuovere le vacanze accessibili e i progetti futuri. 

Per informazioni: 3358249431 presidente dott.ssa Gigliola Serra

Sito UILDM Giornata Nazionale: https://giornatanazionale.uildm.org/

 

Ritratto di admin_sassari

admin_sassari