LA SEZIONE UILDM DI SASSARI COMPIE 50 ANNI DI ATTIVITA’

50 ANNI 

UILDM SASSARI

1975-2025

SABATO 18 OTTOBRE 2025 ORE 11.30

CASA VACANZE UILDM PER PERSONE CON DISABILITA’ PLATAMONA

“Io scommetto su UILDM, io scommetto sull’inclusione”: con questo messaggio si aprono le Giornate Nazionali UILDM, un appuntamento che ogni anno accende i riflettori sulle malattie neuromuscolari e sul diritto all’inclusione delle persone con disabilità, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Acquistare una latta di biscotti significa sostenere progetti concreti per l’autonomia delle persone con disabilità:

  • 2 ore di formazione per l’assistenza personale;
  • 90 km di percorrenza per un pulmino attrezzato;
  • 1 ora di laboratorio di gruppo per il benessere psicologico di un caregiver.

Dal 1961 l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) è al fianco delle persone con disabilità, garantendo mobilità accessibile, assistenza, riabilitazione, tutela dei diritti e investendo in ricerca e formazione. A Sassari la sezione locale ha iniziato le sue instancabili attività nel 1975, raggiungendo il traguardo del mezzo secolo di vita. Con il sostegno di tanti cittadini e cittadine, UILDM trasforma ogni giorno i limiti in possibilità, perché studiare, lavorare, amare, scegliere come vivere non deve restare un sogno per pochi.

Le Giornate Nazionali UILDM sono dunque un’occasione di partecipazione, solidarietà e condivisione. Con i biscotti UILDM la solidarietà diventa anche un gesto di gusto.https://uildm.org/blog/giornate-nazionali-scommetti-su-uildm-anche-tu/

Risorse aggiuntive:


Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Amministrazione trasparente

Translarna: una battaglia europea