TORNA LA CAMPAGNA DI PRIMAVERA DI TELETHON

share on:

Torna anche quest’anno, in occasione della Festa della mamma, la Campagna di Primavera Telethon. Ancora una volta volontari e volontarie della UILDM saranno a fianco di Telethon nelle piazze per rafforzare una collaborazione ormai trentennale nel segno della ricerca delle malattie rare.

“Il legame che unisce Fondazione Telethon a UILDM è qualcosa di importante, perché si basa sullo scambio reciproco, scambio che in questi anni ha permesso alle nostre due realtà di crescere e affrontare insieme sempre nuove sfide: Per questo accogliamo con piacere l’invito di Telethon e ci mettiamo al fianco di tutte le mamme per raccontare in mille modi diversi perché la ricerca scientifica fa bene alla vita delle persone. Conosciamo il coraggio e la determinazione delle nostre mamme che lottano ogni giorno per il bene dei propri figli”, dichiara Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM.

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha mostrato tutta la sua importanza nella lotta contro malattie considerate prima d’ora inguaribili, individuandone prima l’origine, poi terapie mirate. Telethon, in questo senso, ha sviluppato un modello unico nei suoi 30 anni di operatività, capace di rappresentare una realtà di ricerca indipendente riconosciuta a livello internazionale.

In particolare, per quanto riguarda le malattie neuromuscolari, sono stati complessivamente investiti 123 milioni di Euro, ottenendo un ruolo di primo piano nel campo della ricerca sulle distrofie muscolari e l’atrofia muscolare spinale, malattie per le quali sono stati portati avanti trial clinici fino all’accesso a terapie avanzate.

Peer continuare a sostenere la ricerca di eccellenza sulle malattie genetiche rare prosegue quindi la raccolta di Telethon, che da sempre trova nell’aiuto di migliaia di sostenitori in ogni parte d’Italia i fondi necessari al raggiungimento dei risultati.

Anche UILDM di Sassari sarà presente in piazza il 30 aprile, presso il Mercato di Campagna amica della Coldiretti, con le ormai note scatole di biscotti prodotti dalla pasticceria genovese Grondona. Sarà inoltre possibile trovare le scatole con i biscotti presso i seguenti punti: Libreria “Il Labirinto”, Mondadori Bookstore, via Carlo Alberto, Alghero; Farmacia Fertilia, Alghero; Libreria Koiné, via Roma 184, Sassari, Libreria Dessì, Mondadori Bookstore, Largo cavallotti, Sassari

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus